Malus Coccinella® vaso 19 cm. 80/100

    25,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.


    Malus Coccinella: Eleganza Ornamentale e Frutti Miniaturizzati

    Il Malus Coccinella è un affascinante melo ornamentale, apprezzato per la sua forma svasata e semi-allargata, che può raggiungere un'altezza di 4-5 metri mantenendo una silhouette armoniosa senza necessità di potature frequenti.

    La chioma di questo melo è decidua, e le sue foglie ovali, alternativamente dentate, contribuiscono a creare un effetto scenografico. Quando i boccioli si schiudono, assumono una tonalità viola, poi si trasformano in un verde scuro estivo e, infine, virano all'arancione in autunno. Questa variazione di colore stagionale ha guadagnato al Malus Coccinella il soprannome di "melo dal fogliame viola".

    In autunno, l'arbusto si trasforma ancora, producendo mele in miniatura delle dimensioni di una ciliegia. Questi frutti rosso porpora, oltre a fornire un ulteriore tocco decorativo, sono molto apprezzati dagli uccelli.

    Una delle caratteristiche distintive di questa cultivar è la sua resistenza alle malattie, riducendo così la necessità di interventi di manutenzione. In definitiva, il Malus Coccinella si presenta come una scelta ideale per chi cerca un melo ornamentale che aggiunga un tocco di eleganza e varietà al giardino, con la meraviglia di una fioritura primaverile e la sorpresa di frutti miniaturizzati in autunno.

    Dettagli del prodotto

    FCL-7686
    4 Articoli