Abelia (x) grandiflora 'Sparkling Silver' v. 18

    10,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Abelia grandiflora 'Magic Daydream' nuova varietà di Abelia compatta nana , si distingue per il suo bellissimo fogliame variegato e per la sua rusticità .

     Forma un cespuglio molto compatto, questo arbusto ha foglie cangianti  luminose e colorate, variegate, dal giallo molto  al crema, al bianco, poi rosa appena arriva il freddo. 

    Produce una fioritura estiva delicatamente profumata, i suoi fiori sono a forma di campanelle bianco-rosate che lasciano il posto in autunno ad un ricco manto di brattee rosse che persistono a lungo sull'arbusto. Una varietà a dir poco attraente, da esporre in primo piano su grandi aiuole, in una siepe bassa oppure in un grande vaso o fioriera sul terrazzo. 

      

    L'Abelia è un arbusto della famiglia delle Caprifoliaceae. Questo ibrido nasce dall'incrocio tra Abélia chinensis, originaria della Cina temperata, e Abélia uniflora, originaria della Cina orientale. 'Magic Daydream' è una varietà olandese recente che ha vinto la medaglia d'argento al Plantarium nel 2017. Questo arbusto ha un portamento, compatto, leggermente espanso. Non supererà  gli 80 cm di altezza e 80 cm di larghezza. La sua crescita è piuttosto lenta. La lunga fioritura, leggermente profumata, dura tutta l'estate, da luglio a settembre-ottobre, quando sono pochi gli arbusti in fiore.

    i fiori sono di colore bianco al rosa a seconda della stagione . I rami di questa Abelia hanno un fogliame piccolo, lucido, semisempreverde la cui variegatura cambia  con le stagioni , passando dal giallo al crema, al bianco, poi al rosa su fondo verde-grigio. Le foglie ovali, più o meno dentate, assumono una tonalità più rosa sotto l'effetto delle prime notti fresche, e persistono molto a lungo sul ramo.

     

     Questa varietà, resistente alla siccità una volta ben stabilizzata, resiste fino a circa -15°C in terreno ricco di sostanza organica ben drenato. 

    Esposizione sole, facile da coltivare, sopporta bene le potature, può essere usata anche per piccole siepi.

    Dettagli del prodotto

    FCL-7623
    14 Articoli