Acer Palmatum Red Pygmy

    Acer Palmatum red Pygmy cm.50/70

    32,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    L'Acer palmatum Red Pygmy è una varietà di acero giapponese interessante per la sua crescita contenuta  e per il suo superbo fogliame palmato che cambia colore con le stagioni. 

    Nasce dal rosso-bruno all'arancione in primavera, diventa verde-viola in estate prima della colorazione autunnale, in un arancio incandescente. 

    Il contrasto estivo tra i piccioli delle foglie e i teneri frutti verdi e il fogliame viola aggiunge ulteriore fascino a questo alberello molto colorato. piantalo in un vaso capiente sul terrazzo oppure isolata al centro di un'aiuola soleggiata o parzialmente ombreggiata.

                                                                 

    Crescita lenta crescita, con il tempo assume una forma svasata e tondeggiante, larga quasi quanto alta. A maturità raggiunge circa 2 m di altezza e 1,50 m di larghezza.I suoi rami rosso violacei sviluppano foglie decidue, tagliate in 3-5 lobi più o meno stretti, talvolta quasi filiformi La colorazione del fogliame dipende dall'esposizione al sole: è necessaria un'esposizione soleggiata, ma è da evitare il sole cocente. 

    Trova naturalmente il suo posto in piccoli spazi e giardini in stile giapponese, ma anche di ispirazione zen, esotica o contemporanea.

    Per sfruttare al meglio lo spettacolo della sua metamorfosi, installalo vicino casa o in un grande contenitore sul terrazzo. È superbo isolato al centro di una massa di piante perenni basse o tappezzate. Azalee, Pieris, rododendri, camelie ed eriche saranno i suoi compagni più belli. 

    Dettagli del prodotto

    FCL-7544
    6 Articoli