Malus John Downie vaso 9x12

    12,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Malus John Downie: L'Armonia della Natura nel Tuo Giardino

    Il Malus John Downie è una pregevole varietà di melo ornamentale, apprezzato sia per la sua maestosa fioritura primaverile che per i suoi frutti vibranti in estate. Questo albero di dimensioni moderate è una scelta ideale per giardini di varie dimensioni, portando un tocco di magia in primavera e in autunno.

    Con un portamento inizialmente eretto che si trasforma in una corona dalla forma rotonda e armoniosa, il Malus John Downie raggiunge un'altezza di circa 4 metri e una larghezza di 3 metri a maturità. La sua crescita moderata e la sua forma ben proporzionata eliminano la necessità di potature eccessive, contribuendo a mantenere una struttura elegante.

    La fioritura spettacolare si manifesta tra aprile e maggio, I rami spogli si coprono di numerosi boccioli bianchi, che si schiudono in fiori singoli di circa 3,5-4 cm di diametro, delicatamente bianchi con un leggero tocco di rosa. Questi fiori, riuniti in graziosi mazzetti, precedono la comparsa delle foglie giovani, creando un affascinante contrasto di colori e forme.

    Il Malus John Downie non è solo una gioia per gli occhi ma svolge anche un ruolo importante come impollinatore per i meli da frutto a fioritura precoce. La sua presenza attraente e la capacità di creare un habitat accogliente per gli uccelli lo rendono una scelta ideale per giardini di medie e grandi dimensioni. Posizionato come parte di una siepe libera o accanto ad arbusti come viburni e lillà, questo albero aggiunge un tocco di eleganza e armonia alla tua oasi verde.

    Piantagione e cura dei Malus I Malus sono alberi ornamentale che, se piantati e curati correttamente, fioriranno magnificamente e regaleranno frutti decorativi. Ecco alcune linee guida per la sua piantagione e cura: Esposizione. Scegli un luogo ben illuminato per la messa a dimora, possibilmente a pieno sole o in ombra parziale.

    Assicurati che il terreno sia ben drenato.

    Scava una buca ampia e profonda. Se il terreno è povero, mescola terriccio di qualità al terreno scavato. Puoi arricchire il terreno con compost organico .

    Per garantire una fornitura di nutrienti interra del concime organico.

    Interra la pianta assicurandoti che il colletto della pianta (il punto in cui il tronco incontra le radici) sia al livello del suolo. Riempi la buca con il terreno preparato e compatta leggermente intorno alla base della pianta, forma una vaschetta per il contenimento dell'acqua

    Dopo la piantagione, irriga abbondantemente per stabilire le radici. Assicurati di mantenere il terreno umido durante i primi due anni, soprattutto durante i periodi secchi.

    Assicurati di dare all'albero spazio sufficiente per svilupparsi senza ostacoli. Considera le dimensioni mature dell'albero quando pianifichi la disposizione nel giardino. Fertilizzazione:** Se il terreno è povero, puoi fertilizzare il Malus 'John Downie' ogni primavera con un fertilizzante bilanciato o con compost. Questo contribuirà a mantenere la salute della pianta e promuovere una buona fioritura. Trattamenti Preventivi:** Per prevenire malattie, soprattutto in primavera, puoi applicare poltiglia bordolese, un fungicida a base di rame, sulla pianta. Potatura:** La potatura può non essere necessaria se l'albero mantiene una forma armoniosa da solo. Tuttavia, se desideri modellare l'albero o rimuovere rami morti o danneggiati, puoi farlo durante i mesi invernali quando l'albero è in stato di dormienza. Monitoraggio delle Malattie e degli Insetti:** Controlla regolarmente la pianta per eventuali segni di malattie o infestazioni di insetti. Tratta tempestivamente se necessario. Con una piantagione e una cura adeguate, il Malus 'John Downie' può diventare un punto focale affascinante nel tuo giardino, regalando belle fioriture primaverili e frutti decorativi in autunno.

    Dettagli del prodotto

    FCL-7032
    3 Articoli