Sedum spatulifolium capelblanco

    2,50 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

    Add to favorites
     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Pianta  perenne dal portamento strisciante con piccole foglie carnose in rosette da grigio argento a bronzo. A fine primavera produce in abbondanza piccoli fiori giallo zolfo. Fiori, foglie e steli formano quindi un insieme sorprendentemente contrastante.

    Il Sedum è una pianta succulenta della famiglia delle Crassulaceae, originaria di tutte le zone aride dell'emisfero settentrionale.

     Si trova sia nelle regioni boreali che mediterranee. È una pianta per ambienti estremi:

    il suo vantaggio è nella sua capacità di accumulare i acqua nelle foglie e nei fusti carnosi per utilizzarla nei periodi di mancanza d'acqua. 

    Il Sedum può essere strisciante e lo si utilizza come copertura del terreno, puòo avere anche un portamento eretto a seconda della varietà. Il Sedum spathulifolium Cape Bianco è una varietà con fogliame persistente altezza fino a 5 cm  e assume facilmente la forma di un tappeto molto coprente . Le foglie carnose e strette formano rosette dal grigio argento al bronzo

    Da maggio a giugno compaiono abbondanti piccoli fiori giallo zolfo a simmetria bilaterale riuniti in cime corimbiformi .

    Sedum non ha molte pretese. Si accontenta di un terreno povero ben drenato, anche calcareo, grazie ad un apparato radicale sottile. va esposto a pieno sole perché necessita di una forte intensità luminosa e asciutta in terreno ben drenato. Sopporta sia temperature negative fino a - 15°C che periodi di grande caldo e siccità.

     È perfetto per colonizzare interstizi o fessure, vestire un muro, colorare un giardino roccioso. Viene spesso utilizzato anche nelle composizioni di pareti e tetti verdi. È una pianta sobria , adattabile : il Sedum spathulifolium Cape Bianco è molto mellifero e nettarifero e attirerà le farfalle per un colore extra.

    Sedum è noto per avere potere curativo su piccoli tagli, graffi o ustioni.

    Dettagli del prodotto

    FCL-6726
    7 Articoli