Pelargonium Carnosum (Succulento)

    8,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Pelargonium carnosum

    Famiglia: Geraniaceae

    Pelargonium succulento, resistente alla siccità.

    Pelargonium succulento

    fiori piccoli con occhio rosso

    grossi fusti carnosi, adatto per bonsai.

    Descrizione

    Pelargonium carnosum subsp. carnosum è un arbusto succulento in natura è alto fino a 75 cm, con fusti spessi e carnosi che hanno un aspetto nodoso per via dei nodi un po' ingrossati.

     I rami giovani sono scarsamente ricoperti di peli biancastri, ma diventano lisci con l'età. Le foglie leggermente carnose, grigioverdi, simili a piume, sono lunghe fino a 20 cm. e divise in molti lobi, che sono alquanto incanalati superiormente. Questa specie mostra una grande variabilità nei caratteri fogliari. In natura all'inizio della siccità, le foglie si seccano e cadono.

    Distribuzione e habitat

    Il pelargonium carnosum è ampiamente diffuso e si trova dalla Namibia meridionale e dal Karoo occidentale fino al Capo orientale. Questa pianta è confinata negli habitat xerofitici e cresce in terreni sabbiosi su piani o pendii come componente della vegetazione semidesertica e karroid. Cresce nella regione delle piogge invernali , non tollera il gelo.

    Derivazione del nome e aspetti storici

    Pelargonium carnosum è stato descritto da L'Heritier nel 1789. Il genere prende il nome dal greco pelargos , che significa 'cicogna', che si riferisce al seme che ricorda il becco di una cicogna. L'epiteto specifico carnosum , significa 'carnoso' o 'succulente', e si riferisce ai fusti succulenti.

    Ecologia

    Durante il giorno, il Pelargonium carnosum viene impollinato da api, vespe e mosche delle api. Di notte i fiori attirano le falene.

    Questa specie è adattata a sopravvivere in condizioni asciutte; gli steli succulenti immagazzinano l'umidità.

    Il calore fa maturare rapidamente i baccelli del seme. I semi vengono trasportati dal vento a una certa distanza dalla pianta madre. Una volta raggiunta la terra, si fanno strada nel terreno. Ciò è possibile grazie alla coda a cavatappi attaccata all'estremità del seme. Mentre soffia il vento, il cavatappi gira, proprio come una punta da trapano. Questo per garantire che la maggior parte dei semi abbia la possibilità di germogliare.

    Descrizione

    Pelargonium carnosum subsp. il carnosum è un arbusto succulento alto fino a 75 cm. in natura, fusti grossi e carnosi che hanno un aspetto nodoso a causa dei nodi un po 'rigonfi. I giovani rami sono scarsamente coperti di peli biancastri, ma con l'età diventano levigati. Le foglie leggermente carnose, grigio-verdi, simili a piume, sono lunghe fino a 15 cm. Questa specie mostra una grande variabilità nei caratteri fogliari. All'inizio della siccità.

    Dettagli del prodotto

    FCL-296
    4 Articoli