Euphorbia Minier's Merlot vaso 18

    10,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Euphorbia Minier's Merlot:

    Esposizione:  pieno sole o in ambiente parzialmente ombreggiato in terreno fresco, ben drenato o anche povero e sassoso.

     Periodo di Piantagione: della primavera (aprile-maggio) o all'inizio dell'autunno. Questa euforbia tollera bene il sole e la siccità e non ha particolari esigenze.

     Teme però l'acqua in eccesso, per questo se il vostro terreno è pesante e compatto, alleggeritelo con ghiaia o sabbia grossolana per evitare che l'acqua ristagni.

     Si possono installare gli impianti anche su un terrapieno o in prossimità di un muretto, situazione che favorisce l'evacuazione dell'acqua. Le euforbie non sopportano di essere spostate, le loro radici temono le ferite. Inoltre, quando l'euforbia sta andando bene in un punto, si diffonde facilmente. Quindi ridurre i traccianti (quelli con rizomi) tagliando di netto con la vanga. Maneggiare con cura le euforbie: il lattice che gocciola dalle euforbie è irritante per la pelle e provoca infiammazioni. Pacciamare intorno ai ceppi con ghiaia per limitare le erbacce e la compattazione del terreno sotto l'effetto delle piogge. 

    Pacciamare intorno ai ceppi con ghiaia per limitare le erbacce e la compattazione del terreno sotto l'effetto delle piogge. Tagliare i gambi dei fiori una volta che le infiorescenze sono completamente sbiadite per evitare il contatto con il lattice.

    Dettagli del prodotto

    FCL-7009
    5 Articoli