search

Lonicera nitida maigrun vaso 13/14

3,60 €
Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
Quantità
Disponibile

  Security policy

Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

  Delivery policy

Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

Lonicera nitida 'Maigrün' è un sempreverde arbustivo. Ottima alternativa al bosso, quest'altro grande classico dei giardini francesi ha fogliame verde brillante e dall'aspetto impeccabile. 

Portamento compatto e svasato fa miracoli in una siepe non molto alta o su un ampio terrapieno dove coprirà efficacemente il terreno. Veramente comodo ovunque , cresce velocemente e tollera molto bene potature ripetute. è adatta  anche alla cultura in vasi e fioriere.

 

Lonicera nitida appartiene alla famiglia delle Caprifoliaceae, è originaria delle province cinesi dello Yunnan e del Sichuan. È molto rustico. se coltivato come siepe può raggiunge l'altezza di 150 cm. 

Offre il vantaggio di una rapida crescita (la taglia da adulta si ottiene in 4 o 5 anni).

Lonicera'Maigrün', ha un portamento cespuglioso, sopporta bene le potature, ilfogliame sempreverde, verde chiaro, lucido. Le sue piccole foglie sono ovali, opposte, lunghe da 1 cm a 1,5 cm.  Se non viene potato sviluppa rami fini e flessibili.

 Può essere piantata nelle topiarie, installata in un contenitore su un terrazzo, o anche lasciata libera nel sottobosco, come tappezzante, con i suoi graziosi rami arcuati che serviranno da rifugio a tutta la piccola fauna del giardino . Possiamo  piantarlo ai piedi di arbusti con fogliame autunnale come l'acero giapponese in terreno acido o  in terreno più calcareo. Evidenzierà la maestosità dell'arbusto rivelando i suoi punti di forza. In autunno, il suo fogliame verde brillante farà da contrasto al  rosso caldo dell'acero o ai colori sgargianti della Parrotia persica.

60 Articoli