Camelia Japonica Bonomiana vaso 19

    20,00 €
    Tasse incluse

    La Camellia japonica 'Bonomiana' varietà di camelia primaverile  di color rosa con margine più chiaro e striature rosso carminio, ma anche per la particolare resistenza al freddo e alle malattie

    • Fioritura: rosa con striature scure in primavera
    • Chioma: sempreverde
    • Altezza della pianta adulta: 3-5 m
    • Posizione: sole , mezzombra
    • Terreno: fresco, dal neutro all'acido
    • Resistenza al gelo: rustica
    Per saperne di più
    Quantità
      Non disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    La Camelia japonica è un arbusto sempreverde noto per i suoi magnifici fiori doppi che fioriscono in Febbraio o Marzo. Ha un portamento espanso o eretto, foglie di colore verde chiaro o scuro a secondo della varietà e una crescita lenta.

    I fiori della Camelia japonica sono di solito doppi e hanno un leggero profumo. Possono essere di varie dimensioni e forme, a coppa o a stella, e possono essere di diverse tonalità di rosso, rosa, bianco o giallo.

    Questa camelia è ideale per essere coltivata in giardino, in vaso o come esemplare singolo, e può essere utilizzata anche per formare una siepe fiorita. Ha bisogno di essere piantata in un luogo ben soleggiato o parzialmente ombreggiato, in un terreno fresco, umido, acido e ben drenato.

    La Camelia japonica è abbastanza rustica e può essere coltivata in diverse zone climatiche. È importante annaffiarla regolarmente durante i periodi di siccità per evitare che i boccioli dei fiori cadano. La potatura deve essere eseguita ogni anno dopo la fioritura per mantenere la pianta compatta.

    Dettagli del prodotto

    FCL-6621