Carex cm. 20 Ciliata Shima Nishiki vaso 9

    4,50 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Questo carex si distingue dalle altre specie per il suo fogliame sempreverde abbastanza grande, che ricorda quello di alcuni bambù nani. 

    Le sue meravigliose foglie sono di un verde brillante, marginate e striate di bianco.

     Questa piccola erba perenne forma un bel cespo , luminoso e compatto, ideale per ricoprire il terreno nelle zone fresche e ombreggiate del giardino. 

    Da piantare in terreno da neutro ad acido, fresco, in mezz'ombra o anche all'ombra luminosa.

    Altezza a maturazione: cm.20

    Carex ciliatomarginata 'Shima Nishiki' è un carex appartenente alla grande famiglia delle Cyperaceae. Piccola erba dai corti rizomi dal portamento compatto, eretto e ricadente, alto 20 cm e con un diametro di circa 45 cm. Le sue foglie semisempreverdi, ovali e affusolate. I loro bordi sono affusolati portamento ricadente.

     Il colore è verde brillante e scuro con un margine giallo dorato.

    A fine primavera compaiono, tra il fogliame, corte spighe verdi da 1 a 3 cm portate da sottili steli alti 15 cm.

    Il carex 'Shima Nishiki' è una piccola 'erba' dal fogliame raffinato, uno stile pulito, che formerà un denso ciuffo di fogliame all'ombra che nasconderà il terreno e scoraggerà le erbacce,può essere abbinato al Milium effusum 'Aureum' o alle hosta nane. Il suo design non richiede la presenza di un'altra pianta al suo fianco, ma, d'altra parte, questa pianta porterà molta leggerezza al fogliame lussureggiante della rodgersia, alle foglie delle felci, e si assocerà bene a heuchera. Poiché questa erba apprezza i terreni da freschi a umidi, troverà naturalmente il suo posto nei giardini acquatici, sulle rive o ai bordi degli stagni,che aiuterà a stabilizzarsi.

    Posizionalo anche ai margini delle aiuole perenni. Per un bellissimo effetto selvaggio, piantalo in massa, in un giardino contemporaneo o rurale.

    Dettagli del prodotto

    FCL-6611
    10 Articoli