Aspidistra elatior Milky way

    16,50 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Aspidistra eliator 'Milky Way' varietà compatta , che sedurrà con  il suo fogliame lanceolato, interamente tempestato di piccole macchie bianche , come la Via Lattea. Ottima pianta da interno, è anche da esterno un'ottima pianta per l'ombraCol tempo, questa pianta perenne sempreverde rizomatosa formerà un ottima copertura del terreno, pianta sempreverde.

     Questa varietà fiorisce regolarmente, a livello del suolo, e i suoi fiori sono carnosi, bruno-violacei, emergono ai piedi del fogliame. 

    Posiziona questa piccola meraviglia ai piedi degli alberi, sul bordo del vialetto, in un vaso sulla terrazza o sul balcone, in veranda o anche nel tuo salotto, non ha bisogno di tanta luce.

     

    Origine: Taiwan e dal Giappone, più precisamente dal sottobosco della penisola di Osumi, da dove è stato ampiamente introdotto in Cina.

     Arrivò in Gran Bretagna nel XIX secolo, conquistando gli interni vittoriani, poi, poco a poco, i salotti francesi ed europei dove si dimostrò rapidamente notevolmente resistente e molto adattabile, praticamente quasi senza  esigenze . È capace di ripartire dal ceppo dopo aver subito gelate  intorno a -10°C  e tollera molto bene l'ombra secca purché ci sia un po' di luce.

    È una  pianta erbacea perenne rizomatosa a crescita lenta , quasi priva di fusti. Forma un  mazzo di foglie molto denso, lungo 35-45 cm,  più o meno a seconda della ricchezza del terreno, che si allarga lentamente fino a formare un grande cespuglioLa sua crescita è piuttosto lenta e non è mai invasiva. Le sue  foglie sono persistenti, lanceolate, appuntite, coriacee, misurano da 35 a 45 cm di lunghezza e circa da 6/8 cm di larghezza.

     La fioritura  avviene nel mese di giugno, sulle piante più vecchie, alla base delle foglie. 

    non richiede manutenzione. 

    cresce molto bene in vaso,  su una finestra o un balcone parzialmente ombreggiato. È così accomodante che perdonerà l'irrigazione smemorata, prospererà nei giardini senza giardinieri o nei giardini del fine settimana.

    Terreno sciolto ben drenato.

    Aspidistra

    Le Aspidistra sono piante perenni che richiedono poca manutenzione. Ogni foglia può durare fino a 3 anni, ma dopo il secondo anno inizia a mostrare segni di invecchiamento e degrado fogliare.

    Per questo motivo, consigliamo di rimuovere regolarmente tutto il vecchio fogliame per manterla attrattiva.

     È sempre deludente vedere grandi macchie su piante  che  non sono state adeguatamente mantenuti.

    Le piante di Aspidistra crescono bene sia su terreni umidi che asciutti purché il drenaggio sia buono. 

    Devono essere coltivate all'ombra poiché il loro fogliame brucia se esposto al sole.

    Nelle giungle dove crescono, si vedono spesso in ombra molto profonda.

    Se coltivate in vaso, creano splendide piante da appartamento. 

    La struttura audace e la forma eretta delle piante di  Aspidistra hanno un valore inestimabile nel giardino, poiché esistono poche altre piante con questa forma e struttura. 

    Molte piante di aspidistra hanno fiori meravigliosi, prodotti alla base del fogliame, spesso nei mesi invernali. Anche se questi fiori si notano raramente in giardino, possono essere piuttosto attraenti in casa.

    Dettagli del prodotto

    FCL-6506
    9 Articoli