search

Aspidistra elatior Milky way

16,50 €
Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Security policy

Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

  Delivery policy

Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

L' Aspidistra eliator 'Milky Way  una  selezione di aspidistra compatta rispetto le altre ,  il  suo fogliame più fine, interamente costellato di piccole macchie bianche , come una via lattea.

 Ottima pianta d'appartamento, è anche  un'ottima pianta da giardino per l'ombra, anche per zone asciutte .

 Perenne rizomatosa è un ottima tapezzante .

 Questa varietà fiorisce regolarmente, a livello del suolo, i suoi fiori carnosi di un marrone violaceo che emergono ai piedi del fogliame. Metti questa piccola meraviglia ai piedi degli alberi, lungo il sentiero, in un vaso sul terrazzo o sul balcone, in veranda o anche nel tuo soggiorno.

Origine:Taiwan ,Giappone, più precisamente del sottobosco della penisola di Osumi, da dove è stato ampiamente introdotto in Cina. 

Arrivò in Gran Bretagna nel XIX secolo, conquistando gli interni vittoriani, poi, a poco a poco, i  saloni francesi ed europei dove si dimostrò rapidamente straordinariamente resistente e molto adattabile, in realtà  quasi senza requisiti . È in grado di ripartire dal ceppo dopo aver subito gelate  dell'ordine di -10°C  e tollera molto bene l'ombra secca purché tragga beneficio da un po' di luce.

Altezza 30/40 cm. a maturazione.

2 Articoli