Abelia x grandiflora Magic Daydream vaso 14

    8,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Abelia (x) grandiflora 'Magic Daydream' è una nuova varietà di Abelia nana semisempreverde che si distingue per il suo bellissimo fogliame variegato e la sua buona rusticità. 
    Forma una palla molto compatta, questo piccolo arbusto ha foglie variegate di giallo poi bianco, in autunno appena le temperature si abbassano le foglie assumono un colore rosa rosse. 
    Produce anche una fioritura estiva delicatamente profumata, con fiori a forma di campanelle bianco-rosate che lasciano il posto in autunno ad un ricco manto di brattee rosse che persistono a lungo sull'arbusto. Una varietà a dir poco attraente, da esporre in primo piano su grandi aiuole, adatta anche per piccole siepi, oppure per essere coltivata in un grande vaso. 

      

    L'Abelia (x) grandiflora è un arbusto della famiglia delle Caprifoliaceae. Questo ibrido nasce dall'incrocio tra Abélia chinensis, originaria della Cina temperata, e Abélia uniflora, originaria della Cina orientale. 'Magic Daydream' è una varietà olandese recente che ha vinto la medaglia d'argento al Plantarium nel 2017. Questo arbusto ha un portamento denso, compatto, leggermente espanso. Non supererà  i 60 cm di altezza per un'apertura alare media di 80 cm . La sua crescita è piuttosto lenta. La lunga fioritura, leggermente profumata, dura tutta l'estate, da luglio a settembre-ottobre, quando sono pochi gli arbusti in fiore. Le sue innumerevoli piccole corolle imbutiformi , di colore dal bianco al rosa a seconda della stagione.

    resiste fino a circa -15°C in terreno drenato. 

    Terreno leggermente umido,sciolto ben drenato, ricco di sostanza organica,

    Esposizione soleggiata

    Dettagli del prodotto

    FCL-6843
    15 Articoli