Camelia sasanqua Fragrant Pink (Profumata)

    20,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Non disponibile

    Add to favorites
     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    La Camellia Sasanqua è una specie di arbusto sempreverde originaria della Cina e del Giappone, ha un portamento espanso o eretto, è molto ramificato e presenta foglie piccole di colore verde chiaro o scuro a secondo delle varietà.

    I fiori compaiono in autunno, da novembre a marzo, e possono essere semplici, semidoppi o doppi, ha un interesse decorativo sia per la fioritura che per il fogliame, che è sempreverde.

    L'arbusto può raggiungere un'altezza di 3-4 metri e una larghezza di circa 2 metri dopo 10 anni di crescita. È facile da coltivare e può essere piantato sia in giardino che in vaso, come esemplare singolo o come elemento di una siepe. È adatto a tutti i climi ed è molto rustico.

    La Camellia Sasanqua cresce lentamente e fiorisce da ottobre a febbraio. Preferisce essere esposta al sole al mattino o all'ombra leggera, ma può anche tollerare il pieno sole. Il terreno ideale per questa specie è acido ma non troppo (pH 5,5-6), fresco, morbido, ricco di sostanza organica e ben drenato, può essere piantata in qualsiasi momento dell'anno e va piantata a una distanza di circa 100-150 cm l'una dall'altra. Richiede annaffiature normali e può essere potata dopo la fioritura per mantenere una forma compatta.

    Le piante in vendita hanno un'altezza di circa 60-70 cm, ma su richiesta e con ritiro in vivaio sono disponibili esemplari più grandi.

    Dettagli del prodotto

    FCL-6395