Stewartia pseudocamellia v.9 h. cm.30 circa

    10,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

    Add to favorites
     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    La Stewartia pseudocamellia 'Koreana', a  volte chiamata falsa camelia,  è una cugina coreana della giapponese Stewartia monodelpha,  imparentata con le camelie. 

    Più che un grande arbusto, dopo molti anni forma un vero e proprio albero con molti pregi:

    una  corteccia multicolore e decorativa,  una  fioritura estiva abbastanza lunga,fiori bianchi dal cuore dorato e fogliame elegante che assume bellissimi colori autunnali.

    Esposizione: sole,terreno ben drenato leggermente acido

     Famiglia delle Teaaceae.

    Origine: Corea è stata allevata in Corea,portamento aperto, con chioma piramidale allargata e ariosa, poi ovale con il tempo. 

    Crescita è lenta, però può raggiungere gli 5/6/ mt. a maturità , la sua  corteccia liscia, di color grigio marrone ,  la corteccia si esfolia leggermente in chiazze sottili  rivelando  una "pelle nuova" di colore beige, arancione, cannella o marrone viola. Tutti questi colori formano un insieme tanto singolare quanto decorativo.

     Le foglie caduche sono di un verde abbastanza scuro fino alla fine dell'estate, poi assumono bellissime sfumature dall'arancione al rosso-arancio prima di cadere.

     Sono foglie intere, da ovali a obovoidi, lunghe da 3 a 9 cm, fortemente venate e finemente dentate al margine. La fioritura di questa Stewartia  inizia solitamente a giugno e spesso si rinnova per più di 2 mesi, fino ad agosto.

    All'ascella delle foglie compaiono fiori solitari. A forma di coppe leggermente aperte, larghe da 5 a 7 cm, sono composte da petali bianchissimi che circondano un grande cuore di stami gialli. Questa fioritura, mellifera, lascia il posto a un gran numero di frutti piuttosto curiosi: sono capsule legnose, marroni e uncinate, lunghe circa 2 cm.


    Dettagli del prodotto

    FCL-6820
    5 Articoli