Camelia sasanqua maiden's Blush vaso 15

    13,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Non disponibile

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    Una delle Camelie sasanqua più fiorifere dei nostri giardini, 'Maiden's Blush' è vestita di graziosi fiori singoli simili a clematidi e delicatamente profumati con petali rosa  stami color giallo oro. 

    I fiori sono prodotti per un lungo periodo dall'autunno all'inizio dell'inverno e risaltano magnificamente contro il brillante fogliame verde scuro, arbusto sempreverde arrotondato denso e verticale piccolo albero alto fino a 3 metri e largo fino a 2 metri a maturazione. 

     terreno acido leggero e fresco, ben drenato, e comunque privo di calcare : la presenza di calcare attivo provoca ingiallimento del fogliame e un lento decadimento dell'arbusto. Questa varietà sopporta il sole, purché non sia cocente, ma preferirà l'ombra parziale luminosa che le permetterà di fiorire bene.

     La sua compattezza la rende facilmente utilizzabile in una piccola siepe, ma anche in un vaso capiente La potatura leggera, sebbene non necessaria. 

    Combinalo con altri arbusti di erica per creare una scena giapponese: l'azalea "Blauuw's Pink" ,e piante perenni dal fogliame esuberante come , l'Hosta "Sagae"  o  Hakonechloa macra e il suo fogliame fine . 

    Fogliame
    • Persistente verde scuro, lucido

    Dettagli del prodotto

    FCL-7093