Davidia involucrata Sonoma (Fiorisce subito)

    Davidia involucrata Sonoma cm.60/80

    80,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa

    DAVIDIA INVOLUCRATA ‘SONOMA’ Fiorisce subito

    Una nuova splendida varietà 

    E’ straordinario vedere una giovane pianta di D. involucrata ‘Sonoma’ di due o tre anni d’innesto portare già venti o trenta fiori di dimensioni addirittura più grandi della specie.

    La pianta da giovane ha un aspetto più compatto e colonnare della specie tipo.

    Per saperne di più
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Add to favorites
     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    La Davidia involucrata  'Sonoma', varietà molto rara di albero dei fazzoletti.

     Questa varietà presenta le stesse caratteristiche della tipologia; offre una straordinaria fioritura primaverile produce grandi brattee bianche molto decorative che persistono a lungo sui rami.

    Facile da coltivare il terreno deve essere fertile e ben drenato ricco di sostanza organica. 

    E' un albero da collezione che  merita una posizione privilegiata, in piena vista , preferibilmente in ombra parziale, in un'esposizione riparata.   

    La Davidia involucrata è una pianta della famiglia delle Nyssaceae, proprio come la Nyssa sylvatica con i suoi sontuosi colori autunnali. Questo albero estremamente resistente, unico nel suo genere, è originario della provincia cinese del Sichuan occidentale. Fu scoperto lì nel 1869 da un botanico missionario di nome Jean-Pierre Armand-David che gli diede il nome della specie. In natura questo albero arrotondato può raggiungere i cento anni e raggiungere i 20 m di altezza. Nei nostri giardini raramente supera i 6/8 m .

    La cultivar "Sonoma" non è ampiamente distribuita nel commercio orticolo. Si differenzia dal tipo solo per la rapida fioritura, che talvolta avviene nell'anno di semina, su soggetti alti 40 cm. La sua porta è sparsa e arrotondata e le sue dimensioni non supereranno i 6/8 m di altezza . La crescita è piuttosto lenta, a seconda delle condizioni di crescita. Il fogliame di questa davidia è deciduo. Le foglie a forma di cuore misurano da 8 a 12 cm di lunghezza, sono dentate sul bordo e ricordano un po' quelle del tiglio. Il loro colore è un verde chiaro brillante sopra, con una parte inferiore grigiastra, feltrata e lanuginosa.

    Questo albero offre una fioritura notevole. Da maggio a giugno compaiono infiorescenze pendenti composte da grandi brattee disuguali a  metà strada tra una foglia e un petalo,  di un bianco puro molto decorativo . Le infiorescenze sono lunghe 15/20 cmAlla fioritura seguono frutti pendenti di 2-4 cm di diametro in palline marroni che rimangono sull'albero durante l'inverno. 

    Posiziona l'albero del fazzoletto di Sonoma in posizione soleggiata o semi ombreggiata.

    Dettagli del prodotto

    FCL-5813
    2 Articoli