Azalea Encore Sundance

    Azalea Encore Sundance (r) rifiorente

    15,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Disponibile

    Add to favorites
     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    AZALEA RIFIORENTE

    Piante in vendita sono quelle in foto nel vaso 17

    Azalea Encore Sundance è una varietà con bellissimi fiori singoli semplici dal colore rosa carico.

    Appartiene alla famiglia delle Encore (R)

     è rifiorente quasi quanto le rose

    Cespuglio sempreverde fiorisce 2/3 volte all'anno a secondo del clima. 

    Cresce al sole o mezz'ombra.

    Sono adatte a tutti gli usi, fiori semplici o doppi più o meno compatte sono disponibini in una gamma di colori tra cui il bianco,rosso,diverse sfumature di rosa,salmone e arancio-vermiglio.

    Possono essere utilizzate in aiuole,fioriere e vasi.

    Come tutte le azalee, ama terreni non calcarei,freschi ben drenati e fertili. 

    Le Azalee sono Rododendri dal punto di vista botanico e appartengono alla grande famiglia delle ericacee.

    Gli Ibridi della serie Encore(R), distribuiti da Globe Planter, sono state create da Buddy Lee, un telentuoso vivaista americano specializzato in queste piante, sono frutto di un lungo processo di ibridazione e selezione, il cui obbiettivo era quello di ottenere varietà in grado di fiorire spontaneamente più volte all'anno, ma che fossero anche resistenti al sole.

    Raggiunge l'altezza di 120 cm x 1 metro di larghezza, la sua crescita è piuttosto lenta anche se è un pò più veloce di quelle classiche giapponesi.

    La sua prima fioritura, particolarmente abbondante inizia a Marzo/Aprile.

    si presenta con fiori singoli,raramente con fiori semidoppi  colore rosso satinati,leggermente ondulati.

    Hanno undiametro di 5/6 cm. hanno una forma ad imbuto e sono raccolti in piccoli grappoli.

     Una seconda fioritura, un po meno generosa , si prepara per fine Maggio.

    La fioritura finale avvieno all'inizio dell'autunno, di solito in Ottobre.

    Il fogliame più o meno persistente a seconda delle severità dell'inverno, è costituito da piccole foglie semplici elittiche lucide disposte alternetivamente sui rametti.

    Il loro colore è verde piuttosto chiaro in primavera,che si scurisce in estate assumendo spesso bellissime sfumature           color bronzo e viola per effetto del freddo.

    Questa varietà resiste fino - 15°

    Azalee e rododendri sviluppano un apparato radicale superficiale per cui hanno bisogno di essere fresche, si consiglia di pacciamare con 3/4 cm. di corteccia.

    Temono i ristagni d'acqua.

    Le azalee giapponesi prosperano in climi freddi, piantate in terreno acido, come la terra di erica.  In queste condizioni, sono arbusti sempreverdi molto belli, attraenti tutto l'anno. Accompagnano felicemente l'erica, gli aceri giapponesi o le loro parenti azalee che cambiano colore nel corso delle stagioni. Abbinali a alberi di mele cotogne e camelie giapponesi, nonché ai loro cugini aggraziati e spesso profumati a fioritura autunnale, ibridi di C. sasanqua. Questa varietà "Sunset" farà miracoli in un grande giardino roccioso fresco o in un letto con azalee, gerani perenni blu (Rozanne, Orion) o ortensie in pannocchia, in  un piccolo giardino giapponese o romantico. Costituirà anche un bel soggetto in vaso per adornare il terrazzo o il balcone, piantato in un substrato idoneo, con annaffiature con acqua non calcarea. 

    L'Azalea Hybrid Encore tollera bene il sole (non cocente), ma la sua esposizione preferita è l'ombra parziale, soprattutto nelle regioni calde e molto soleggiate. Piantalo in un terreno di erica o humus e ben drenato, ma soprattutto non calcareo. Quando si pianta, fare attenzione a non seppellire troppo la zolla, che dovrebbe trovarsi a livello del suolo. Innaffiare abbondantemente nei periodi di siccità, almeno una volta alla settimana per il primo anno, con acqua non calcarea. In primavera, aggiungi del fertilizzante per le piante acide. Dopo la prima fioritura, eseguire una potatura leggera per mantenere la pianta ordinata, anche se la potatura non è essenziale. Rimuovi i fiori appassiti per incoraggiare la comparsa di nuovi germogli. L'azalea ha poche malattie quando è ben installato all'aria aperta. Può essere attaccato dagli oziorrinco che si cibano dei margini delle foglie e delle radichette . Se il terreno è gessoso o poco drenato e se la pianta viene piantata troppo in profondità, le foglie potrebbero ingiallire e la pianta alla fine perirà. Infine, le azalee non sopportano il secco.

    Dettagli del prodotto

    FCL-4734
    20 Articoli