Camelia sasanqua Cleopatra

    Camelia sasanqua 41 (Profumata) Fioritura autunnale

    20,00 €
    Tasse incluse 1/2 giorni Italia continentale 3/5 giorni isole ed Europa
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

     

    Pagamento sicuro con Paypal, bonifico o carta di credito

     

    Pacchi spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento.

    La Camellia Sasanqua 41 è un arbusto a crescita rapida originario del Giappone, caratterizzato da fiori semidoppi di un bel rosa perlato con cuore giallo che si sviluppano abbondantemente dal tardo autunno fino a gennaio. I fiori sono di circa 7-8 cm di diametro e hanno un delizioso profumo. L'arbusto presenta fogliame sempreverde verde scuro e lucido e può raggiungere un'altezza di 1,5-2,5 metri.

    La Camellia Sasanqua 41 può essere coltivata in luoghi semiombreggiati, al riparo dai venti freddi, ma ha bisogno di almeno un'ora di sole non cocente al giorno. In pieno sole, è importante che le radici rimangano fresche. Questa camelia preferisce terreni freschi, umidi, acidi e ben drenati, quindi in caso di terreno pesante o calcareo è consigliabile aggiungere della torba e del pomice al terreno. La Camelia Sasanqua 41 non deve essere piantata troppo in profondità e la parte superiore della zolla deve essere coperta con circa 3-4 cm di corteccia, che serve come pacciamatura e protegge dall'evaporazione dell'acqua durante i periodi caldi e dal freddo durante l'inverno.

    Durante i periodi di siccità, è importante innaffiare regolarmente l'arbusto per evitare che i boccioli dei fiori cadano. La potatura annuale, sebbene non necessaria, può essere eseguita dopo la fioritura per mantenere l'aspetto compatto dell'arbusto. Anche se la Camelia Sasanqua 41 è abbastanza resistente, è importante evitare potature troppo severe.

    Dettagli del prodotto

    FCL-5568
    2 Articoli